La progettazione dei nostri siti si avvale delle conoscenze per poter creare un PROGETTO che sia INDICIZZATO, FRUIBILE e VISIBILE su TUTTI I DISPOSITIVI.
Le nostre attività quotidiane ci portano, asseconda degli ambienti o circostanze, a dover utilizzare per la connessione ad Internet i più svariati dispositivi.
Ecco la ragione che ci ha portato ad optare, ed affrontare una nuova sfida, quella di creare siti con la nuova tecnica del design responsivo, o responsive web design (RWD). RWD è una tecnica di web design per la realizzazione di siti in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo coi quali vengono visualizzati (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, smart tv), riducendo al minimo la necessità per l’utente di ridimensionamento e scorrimento dei contenuti.
Il design responsivo è un importante elemento dell’accessibilità, la quale tiene conto inoltre di numerosi altri fattori, incentrati non solo sui dispositivi ma anche sulle caratteristiche dell’utente (quali: capacità cognitive, vista, difficoltà fisiche, e così via).